Pershing 56′ & Valentino Rossi: il fenomeno del Moto Gp ama la vita di mare a bordo di yacht di lusso

VALENTINO ROSSI & PERSHING 56′ –

Yacht di grande spessore e uomini di sport sono un binomio che spesso va a braccetto. E’ così che Valentino Rossi è stato avvistato a Misano Adriatico col un Pershing 56’. Il campione di Moto Gp ama l’alta velocità e ora ha deciso di correre anche sul mare.

Valentino Rossi

Il Pershing 56’ è uno yacht imponente che presenta un serbatoio con una capacità di 800 litri nel serbatoio dell’acqua e un dislocamento di 28600 kg. Rappresenta la reinterpretazione del comfort assoluto negli interni e nel design esterno. Lungo 18 metri e aggressivo nella linea è in grado di raggiungere i 49 nodi di velocità a pieno carico. Un motore MAN 1360 con un serbatoio da 3200 litri di carburante.

Il Pershing appartiene alla categoria Next Generation Pershing, rappresentandone l’ultima innovazione. Grande stile e linea accattivante è molto amato tra i vip di tutto il mondo e molto visto nelle zone inn del Mar Mediterraneo.

Valentino Rossi ha deciso di ribattezzarlo come Titilla II, affidandosi alla sua sicurezza nei mari di casa nostra. Il pilota è uno di quelli abituati alle alte velocità, ma proprio grazie al controllo di esse ha fatto la sua fortuna.

Appena 18enne ha debuttato in 125 nel 1995, passando per tutte le categorie e diventato un simbolo dei motori italiani. Dal 1996 al 1999 con Aprilia, poi il passaggio alla Honda e quello sorprendente nel 2004 alla Yamaha. Quest’anno ha deciso di affrontare la sfida Ducati, a bordo di una moto che vuole trasformare in storia.

Nove mondiali vinti e 244 GranPremi disputati ne fanno uno dei più grandi piloti di sempre, anche grazie ai 105 Gp vinti e ai 174 podi ottenuti in carriera. Per lui tante voci anche quella di un clamoroso passaggio in futuro in Ferrari per correre in Formula 1. Per ora a 32 anni continua a correre in moto e non ha intenzione di smettere.

Pershing 56'

Valentino è un’icona di simpatia oltre che un grande pilota. Tifoso storico dell’Inter è stato spesso protagonista di simpatici siparietti dentro e fuori dai box del Motomondiale. Anche lui non ha saputo resistere al fascino del mare, sapendo che la velocità non è nulla senza il controllo.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here