Chevrolet Impala & Jessie James: una bellissima auto d’epoca per la sensuale cantante country


JESSIE JAMES & CHEVROLET IMPALA –
Ormai l’abbiamo capito le belle donne dello spettacolo hanno una grandissima passione per le belle macchine d’epoca. Una di queste è Jessica Rose James, nota semplicemente come Jessie James.

Jessie James

Cantante country-pop giovanissima, è del 1988, ha debuttato con un album che porta il suo nome nel 2009. Grande successo in America, ma origini italiane per l’artista nata a Vicenza.  Per lei ora all’attivo tre album e una fama dilagante soprattutto tra le teenager che adorano la sua melodia.

Di recente è stata nominata da Maxim come una delle 100 donne più ‘calde’ al mondo, merito di quella sua accattivante aria da innocente che fa impazzire il pubblico maschile. Molti hanno capito, ma basta guardare la foto, che è bellissima. Ma pochi forse si aspettano che sia anche brava. Grande estensione di voce e uno stile che stupisce gli States, sta guadagnando rispetto anche tra i critici più prevenuti.

La James possiede una macchina da primato, una Chevrolet Impala d’epoca. La macchina è una vettura Full-Size prodotta dalla casa automobilistica americana a partire dal 1958 e ora praticamente fuori servizio.

L’Impala è stata per anni una delle macchine più vendute in America, anche per il suo aspetto bellissimo oltre che per lo strepitoso motore. E’ diventata anche un simbolo dalla tv da quando è sbarcata nella serie molto seguita ‘Supernatural’.
Cilindrata che sfiora i 4000 centimetri cubi e 146 cavalli vapore erogati nel motore la portano a buone velocità.
La Chevrolet Impala aveva nella Ford Galaxie 500 e nella Plymouth Fury le più agguerrite concorrenti, ora però sul mercato forse è quella più longeva. Una macchina che doveva essere per tutti nonostante il momento particolare in cui uscì sul mercato. Famoso il motto dell’ingeniere Ed Cole, che la progettò: ‘Un’automobile di prestigio alla portata del cittadino medio americano’.

Chevrolet Impala

Possedere ora una macchina del genere non è proprio alla portata di tutti, ma si ha la sensazione di avere un piccolo gioiello nel garage. Jessie James ha questo vantaggio e ne sarà sicuramente riconoscente.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here