Morning Glory & Rupert Murdoch: una nave di lusso per l’imprenditore televisivo australiano

RUPERT MURDOCH & MORNING GLORY –
Forse a volte non ce ne accorgiamo o non ci pensiamo, ma esistono uomini veramente ricchi e potenti nel mondo. Uno di questi è Rupert Murdoch che ha un impero ai suoi piedi, un imprenditore televisivo australiano che si può permettere ogni tipo di lusso.

Ruperth Murdoch

Murdoch si è quindi permesso una splendida imbarcazione, la Morning Glory. Nota con la sigla S&S 34 è stata progettata da Sparkman e Stephens nel 1969 per un cliente britannico. Una delle prime barche costruite con un orientamento già con le nuove regole di Stazza IOR. Un piccolo veliero che però regala anche un’eleganza senza precedenti.

Un motore di serie Volvo Penta da 17 CV, ma con la possibilità di ampliare la gamma con un Farymann da 12 CV. Buona progressione per una nave molto grande e comoda. Murdoch ha deciso di regalarsi ogni tipo di lusso anche al suo interno.

Rupert Dylan Murdoch è nato il 1931 a Melbourne in Australia. E’ il fondatore e proprietario della News Corportaion, forse la più grande compagnia di comunicazione di massa a livello mondiale.

Morning Glory

Cinema, televisione e altri media Murdoch ha spaziato su tutto, è inoltre proprietario della community MySpace. Un uomo dalle mille prospettive, e dai tanti matrimoni. Tre volte nella sua vita e cinque figli. Un uomo senza dubbio potente e con un grande amore per le giornate di sole in mezzo al mare con la sua barca d’eccezione.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here