MotoGp 2011: sorpresa Capirossi al Gp Estoril, Stoner 3°, Rossi 4°

MOTOGP 2011 – Nella terza sessione di prove libere del Gp di Portogallo 2011 Loris Capirossi si rivela il più veloce con il tempo di 1’44”515”’ in sella alla Suzuki, lasciando dietro di sè il campione del mondo Jorge Lorenzo (Yamaha) e le Ducati dello statunitense Nicky Hayden e del pluricampione Valentino Rossi. Il Dottore lascia alle sue spalle il rivale Casey Stoner in sella a Honda HRC. Nono tempo per Marco Simoncelli, protagonista indiscusso delle prime prove libere di ieri. Nel pomeriggio di oggi le qualifiche ufficiali.

Redazione

Loris Capirossi è stato il più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere MotoGp del Gp del Portogallo. Sul tracciato parzialmente bagnato, il pilota della Suzuki ha girato in 1’44«515 precedendo la Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo (1’45»079) e le Ducati dello statunitense Nicky Hayden (1’45«955) e di Valentino Rossi (1’46»481). Il ‘dottorè si è lasciato alle spalle le Honda Hrc dell’australiano Casey Stoner (1’47«676), di Andrea Dovizioso (1’47»849) e dello spagnolo Daniel Pedrosa (1’48«102).

In condizioni di umido e cielo coperto, il migliore in pista nel terzo turno di prove libere per il Gp del Portogallo Š stato il ‘veteranò Loris Capirossi sulla Ducati privata del team Pramac. L’imolese ha chiuso la sessione con un ottimo 1’44«515, lasciandosi alle spalle il campione del mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) e l’altro pilota della Ducati, l’americano Nicky Hayden. Valentino Rossi anche in questa sessione Š quarto, con il tempo di 1.46»481, a quasi 2« da Capirossi. Sesto tempo per Andrea Dovizioso (Honda), alle spalle del compagno di squadra Casey Stoner. Nono tempo per il protagonista della giornata di ieri, Marco Simoncelli (Honda), che accusa un ritardo di quasi 5» da Capirossi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here