NOZZE REALI – Le nozze reali tra il Principe William e Kate Middleton saranno anche un’occasione per veder sfilare auto da sogno ed extra-lusso, come la Rolls Royce Phantom VI che accompagnerà la principessa dalla sua abitazione all’abbazia di Westminster. Poi cambieranno vettura per giungere a Buckingham Palace, dove ancora incerta è la vettura che sarà utilizzata.
La Rolls-Royce Phantom VI, la stessa che fu assalita dagli studenti lo scorso anno con a bordo Carlo e Camilla, è stata un’autovettura costruita dalla Rolls-Royce dal 1968 al 1991, prodotto in soli 374 esemplari. Dotata di un motore V8 con 6750cc, il cambio a tre marce è automatico, con convertitore di coppia montato di serie. Le ruote montano freni a tamburo e sospension aruote indipendenti con molle elicoidali.
La Regina Elisabetta II del Regno Unito è proprietaria di due Rolls-Royce Phantom VI. Una delle due, chiamata Silver Jubilee Car, è collegata al 25º anniversario dell’ascesa al trono (1977), l’altra è stata acquistata dalla Casa reale nel 1986.
Redazione