Mercedes W164 & Cristian Chivu: un Suv tedesco per il difensore dell’Inter

MERCEDES W164 & CRISTIAN CHIVU – Sempre più Suv tra i calciatori. Anche il terzino dell’Inter Cristian Chivu ha deciso di puntare sulla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz e sul suo W164.

Il W164 è un Suv eccezionale, accattivante nel design ma anche eccezionale nelle prestazioni su strada. Un Suv che costituisce la seconda serie della Classe M, quella di più grossa taglia. Un aspetto moderno che esalta anche gli interni per eleganza e prestigio.

Il W164 si presenta con quattro tipi di motore: due a benzina e altrettanti a diesel. La base è l’ML 350 che possiede un motore a 6 valvole vicino ai 3500 centimetri cubi di cilindrata e 272 cavalli vapore di potenza massima. L’altra versione a benzina è l’Ml500 che di valvole ne ha 8 e che di cilindrata sfiora 5000 con 306 cavalli. Gli altri hanno un motore turbodiesel common rail da 2987 di cilindrata con rispettivamente 190 e 240 cavalli e denominati ML280 CDI e ML320 CDI.

Cristian Chivu è un ottimo giocatore che gioca nell’Inter sia come centrale che come terzino sinistro. Quest’anno sta attraversando una stagione particolare, con alti e bassi che gli stanno impedendo di figurare come al solito tra i migliori. Il difensore è cresciuto nel suo paese in Romania, prima col Resita e poi con l’Univ. Craiova. Il grande salto di qualità l’ha fatto con l’Ajax, giocando 107 volte e segnando ben 13 reti. In Italia è arrivato nel 2003 nella Roma di Sensi e Capello. Poi nel 2007 il passaggio all’Inter e tanti successi anche in maglia nerazzurra.

Chivu è uno dei difensori più affidabili e in grado di giocare in diversi ruoli con grande applicazione, c’è infatti chi spesso l’ha impiegato a centrocampo e con ottimi risultati. Una discreta carriera anche in Nazionale dove ha giocato per 69 volte.

Il difensore romeno dell’Inter ha deciso quindi di puntare su una macchina che sia al pari delle sue prestazioni…

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here