MotoGp 2011: Ducati sbarca a Estoril, Valentino Rossi e Nicky Hayden in cerca del primo podio

MOTOGP 2011 – Domani si ricomincia con le prove libere del Gp del Portogallo, dopo tre settimane di riposo in cui Valentino Rossi ha potuto riprendersi al meglio dopo l’intervento alla spalla di circa un anno fa, oltre che testare sul circuito di Jerez la nuova Ducati 1000cc che scenderà in pista nel prossimo Motomondiale.

A Estoril il Dottor Vale può contare cinque vittorie e altrettante salite sul podio, una pista che quindi porta bene al driver pesarese: “«Adesso andiamo all’Estoril, una pista che mi piace abbastanza e dove continueremo a lavorare sul set up della GP11, in particolare nella giornata di test di lunedì. All’Estoril le condizioni sono spesso incerte perchè è una regione molto ventosa e vicina all’oceano e il tempo, specie in primavera, può essere molto variabile”.

Anche l’altro pilota di casa Ducati, lo statunitense Nicky Hayden, è in cerca di risultati positivi sebbene in Portogallo non sia mai andato oltre il quarto posto guadagnato quattro anni fa. Ma il driver Usa non si perde d’animo nè per quanto riguarda la gara di domenica, nè per le prove collettive che inizieranno lunedì, sperando magari nella pioggia che potrebbe alquanto favorirlo: “L’anno scorso siamo venuti in autunno e la gara è stata l’unico momento in cui non ha piovuto in tutto il fine settimana. Spero che quest’anno sia diverso. So che in Ducati stanno lavorando tantissimo e non vedo l’ora di tornare in pista, sia per la gara, dove spero di ottenere un buon risultato, sia nei test successivi”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here