Motomondiale 2011: si ricomincia dal Gp del Portogallo, Lorenzo super favorito

MOTOMONDIALE 2011 – Ritorna il MotoGP 2011 dopo tre settimane di stop dovute anche all’annullamento del Gp del Giappone, a causa del rischio radioattivo che incombe nei dintorni della centrale di Fukushima. Si ricomincia dal circuito di Estoril, in Portogallo, con in testa alla classifica piloti Jorge Lorenzo seguito a brevissima distanza dalle Honda di Dani pedrosa e Casey Stoner. Valentino Rossi è al quinto posto a meno 25 punti dall’ex compagno di team Yamaha.

Il campione del mondo in carica ha già vinto gli untimi tre Gran Premi sulla pista portoghese, il che la dice lunga sulla gara di domenica, dove le due scuderie nipponiche si daranno battaglia, sperando magari in una sorpresa da casa Ducati, dove si lavora a gran ritmo per apportare le dovute modifiche alla Desmosedici GP11 di Rossi e Hayden.

Dopo l’intervento alla spalla ritornerà in pista lo spagnolo Dani Pedrosa che ha sfruttato al meglio le tre settimane di stop per la riabilitazione e tornare a gareggiare in tempo per venerdì29 aprile, quando si affronteranno le prime prove libere.

Il Gp del Portogallo 2011 sarà trasmesso su Italia1 alle ore 14.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here