MotoGp 2011: Ducati testa la nuova Desmosedici a misura di Valentino Rossi

MOTOGP 2011 – Vittoriano Guareschi e Franco Battaini sono scesi sulla pista del Mugello per testare le modifiche apportate alla nuova Ducati Desmosedici GP11, novità consigliate dallo stesso pilota della Rossa, Valentino Rossi, attualmente quinto nella classifica piloti. I test della casa di Borgo Panigale hanno dato buoni risultati, tanto che alcune correzioni verranno utilizzate già nel week-end sul circuito di Estoril.

Probabilmente il nuovo telaio sarà disponibile da subito, mentre per il reparto elettronica si dovrà attendere la settimana prossima, quando sullo stesso circuito portoghese si terranno le prove collettive ufficiali, poichè sarebbe troppo azzardato testare in gara dei componenti poco conosciuti, i quali rischierebbero di far perdere punti preziosissimi in questa fase iniziale.

In casa Ducati non si attendono enormi novità, dato che recuperare il gap di un secondo rispetto alle Honda non sarà facile. Ma lo scopo è quello di rosicare decimi di secondo importanti che potrebbero agevolare il cammino di Rossi e Hayden in questo campionato.

La spalla di Rossi sta meglio, in queste ultime tre settimane ha potuto migliorare gli esercizi forzandoli con seri carichi di lavoro e il rischio di uno strappo ai legamenti sembra scongiurato. Non resta che attendere e sperare, in fondo il Dottor Vale ci ha abituati alle belle sorprese…

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here