Bmw Mini Cooper Cabrio & Britney Spears: una macchina che fa tendenza per l’idolo dei pop teen

BRITNEY SPEARS & BMW MINI CABRIO –

Essere una bella ragazza non è mai stato un problema, ma se sei pure famosa allora desti subito l’attenzione. Questo è quello che ha fatto per tutta la vita Britney Spears, seguita con ossessione dai fans attratti più dal suo fisico che dalle sue canzoni. L’attraente cantante ha nel garage una Mini Cooper Cabrio.

La Mini Cooper è stata rilanciata dalla casa automobilistica tedesca Bmw sul mercato nel 2001. Un’utilitaria col corpo da star verrebbe da dire, ma anche nei consumi non c’è da scherzare. Dall’estate 2010 i motori inoltre sono diventati tutti di fabbricazione Bmw, dal 2006 è stata rilanciata sul mercato in una seconda versione. Il motore base è un 1.600 cm cubi, 1.400 nella versione One e ancora 1.600 nella Serie D, che si basa su quattro cilindri a iniezione diretta. Le potenze arrivano a 120 cavalli vapore per la Cooper semplice e 175 per la Cooper S.

Ma la Mini Cooper è diventato un simbolo anche per la sua struttura e per il suo design, diventando di fatto una macchina di tendenza. Per questo molti vips hanno deciso di metterla nel proprio garage. Le versioni più disparate portano a quella con una bandiera inglese, che ricorda le origini, sul tettino. Inoltre è anche una vettura molto comune tra i giovani benestanti delle città In di tutta Europa e non.

Britney Spears potrebbe essere una di loro. Nata a McComb il 2 dicembre 1981, iniziò a esibirsi in tv e teatro fin da bambina. Il primo contratto con una casa discografica, la Jive Records, l’ha firmato nel 1997 e il suo primo album è del 1999. Sono i tempi del fenomeno e di ‘Baby one more time’, il nome di Britney Spears è sulla bocca di tutti. Indicata come la fautrice della rinascita del teen pop, viene ricordata non solo per la sua musica. La sua vita è stata spesso al centro della cronaca rosa e del gossip, soprattutto per i suoi tanti problemi personali. Tante chiacchiere infatti sono state fatte intorno al suo rapporto con il collega Justin Timberlake, a cui è stata anche legata sentimentalmente.

Mini Cabrio

Ma Britney ha deciso di essere star anche dentro al garage, per questo ha puntato sulla garanzia del marchio Mini Bmw.

Matteo Fantozzi