Valentino Rossi Ducati: il campione di MotoGp è lo sportivo italiano più pagato, ingaggio di 14,3 mln di euro

VALENTINO ROSSI DUCATI – Il ducatista Valentino Rossi è in pole position, ma non su pista almeno per il momento. Secondo un rapporto che sarà pubblicato sul numero di maggio del mensile “The Magazine” il Dottor Vale risulta il personaggio sportivo più pagato in Italia, con un ingaggio di 14,3 milioni di euro annui, senza considerare gli introiti pubblicitari da capogiro.

Questa speciale classifica registra soprattutto nomi di calciatori, oltre la metà, seguiti a grande distanza da giocatori di basket (18) e baseball (12). Non c’è da meravigliarsi se nella lista non risultano presenti i nomi dei celeberrimi Tiger Woods o Roger Federer, dato che i loro elevatissimi introiti sono dovuti soprattutto alle partnership con colossi commerciali.

Per quanto riguarda i piloti di Formula1, tra i più pagati ci sono Fernando Alonso, Felipe Massa e un ex della Rossa, ora passato al Rally: Kimi Raikkonen. A livello internazionale, invece, a contendersi il primo posto sul pianeta sono Alex ‘A-Rod’ Rodriguez, stella Nba dei New York Yankees, e il pugile filippino Manny Pacquiao: entrambi si assestano a 32 milioni di dollari annui.

L.C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here