NUOVA APRILIA TUONO V4R – Aprilia presenta la nuova Tuono V4R, 1000 cc, surrogata direttamente dalla superbike del due volte campione del mondo Max Biaggi. Una due ruote capace di conciliare la potenza della superbike con l’agilità di una naked, offrendo il meglio dell’elettronica attualmente sul mercato.

La nuova Tuono V4 R offre una potenza massima di 167 cavalli, caratteristica inedita per una naked, impianto di scarico alleggerito, la gestione Ride by Wire di ultima generazione con tre mappature (Track, Sport, Road) e, nella versione APRC, il pacchetto elettronico di controlli dinamici di seconda generazione (Aprilia Performance Ride Control) sviluppato da Aprilia per avvicinarsi sempre di più al limite della fisica di guida.

Della moto vincitrice di due titoli iridati nel WSBK, Tuono V4 R conserva anche il family feeling delle misure rastremate di codone, sella, serbatoio e fianchetti: uno dei migliori esempi di moto made in Italy dell’ultimo decennio per sapienza e genialità di rapporto tra design e prestazioni.

Aprilia Tuono V4 R e Tuono V4R APRC sono disponibili in tre colori (Nero Competition, Giallo Sunlit e Grigio Wing) al prezzo rispettivamente di 13.390 euro e 15.390 euro.

Redazione