Aston Martin One 77 & Jason Kay: il leader dei Jamiroquai guida una supercar in serie limitata

JASON KAY & ASTON MARTIN ONE 77 –

Molti cantanti hanno la passione per macchine dalle grandi prestazioni, è il caso del leader dei Jamiroquai Jason Kay. Il cantante guida una Aston Martin One 77, che viene considerata una delle macchine più belle del pianeta.

Jason Kay dei Jamiroquai

La Aston Martine One 77 è un coupè che viene prodotto dalla casa automobilistica inglese dal 2009, ed è stata per ora lanciata sul mercato in soli 77 modelli da cui il nome. Costruita in fibra di carbonio, il corpo macchina è in alluminio lavorato a mano.  Il prezzo di vendita è fuori dalla portata della gente comune, e ammonta a 1,1 milioni di euro. Alimentata da un motore 6,0 litri V12 è in grado di erogare 700 cavalli vapore che la portano a una velocità massima vicina ai 330 km/h e in grado di passare da 0 a 100 in soli 3,5 secondi. Caratteristiche impressionanti, da poter competere anche su pista, ne fanno una delle macchine più veloci sul mercato. Anche gli interni, abbelliti in fibra di carbonio e pelle, sono di alto livello.

Jason Kay è uno di quelli che può permettersi di ignorare i problemi sul costo, e per questo ha deciso di ampliare il suo garage con questa macchina incredibile. Ma Jason Gismondo Cheetham, noto anche come Jason Kay o Jay Kat, è sempre stato abituato a fare le cose in grande. Attivo ecologista e appassionato di fisica è un’artista completo. Ha fondato i Jamiroquai, nel 1991, che in poco tempo si sono imposti all’attenzione di tutto il mondo dando credito a quel complesso stile denominato acid jazz funk.
Un uomo che insomma non si è mai fatto mancare niente neanche dal punto di vista artistico.

Aston Martin One 77

Nel 2010 i Jamiroquai sono stati impegnati in un tour che ha toccato anche il nostro paese, vedendoli partecipi della Mostra d’Oltremare a Napoli. A settembre è poi uscito il loro ultimo singolo ‘White Knuckle Ride’ che anticipa l’album ‘Rock Dust Light Star’. Jason Kay è una delle colonne portanti del gruppo, e la voce che da il tono alle loro canzoni. Nel suo garage c’è spazio per una supercar, che solo le grandi star possono permettersi.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here