NUOVA FERRARI FF – Dopo l’opaca prestazione di domenica al Gp della Cina 2011, Felipe Massa decide di fare un salto al Salone di Shanghai, aperto alla stampa nei giorni 19-20 aprile del mese corrente, mentre al pubblico i battenti veranno aperti da domani fino al 28 aprile. Il driver brasiliano ha fatto da cornice alla presentazione della nuova FF, ieri presentata in anteprima alla stampa internazionale

“La FF è fantastica, la perfetta combinazione fra sportività e comfort – ha detto il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro. Anche per una famiglia come la mia è ideale perché c’è tanto spazio per tutto. L’ho guidata a Maranello e sono rimasto impressionato dalla tecnologia che c’è in questa vettura: la trazione integrale è davvero incredibile.”

Il ferrarista Felipe Massa ne ha approfittato anche per visitare gli stand Fiat, dove viene proposta la nuova 500 con motore MultiAir e cambio automatico a sei marce, oltre che lo stand riservato alla Maserati: “Mi ha fatto piacere vedere con quanto interesse i cinesi guardano al mondo dell’automobile e quanta passione ci sia per il nostro marchio, anche fuori dalle piste dove corrono le Formula Uno”.

E proprio il mercato asiatico si sta rivelando molto redditizio per la casa di Maranello, dove la Rossa è sempre più apprezzata dai ricchi con gli occhi a mandorla, tanto da divenire il secondo cliente mondiale. Per fare un esempio, basti pensare che la Ferrari FF, in vendita da ottobre, è stata già prenotata da 80 cinesi, il doppio del previsto, e che nel 2010 il Cavallino Rampante qui ha venduto 300 supercar.

L.C.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore