Hummer H2 & Shaquille O’Neil: un Suv corazzato per il cestista dei Boston Celtics

HUMMER H2 & SHAQUILLE O’NEIL –
216 centimetri di altezza per 147 chilogrammi, no non è una cabina del telefono ma Shaquille O’Neil campionissimo della Nba dal fisico incredibile. A volte si diceva tale cane tale padrone, per lui si potrebbe dire che le automobili spesso rassomigliano ai proprietari. E’ infatti proprietario di un incredibile Hummer H2.

Shaquille O'Neil


Il nome di questa casa automobilistica di Detroit è nato nel 1992, quando la Am General decise di costruire una versione civile del veicolo militare Humvee.
La H2 è tra gli Hummer quello che ha una guidabilità maggiore grazie ai pick-up della Chevrolet. Un motore importante che monta una cilindrata da 6,000 cc a 8 valvole e in grado di erogare 322 cavalli vapore che porta il suv a velocità incredibili anche constatato il suo peso. L’H2 infatti è in grado di toccare i 160 km/h e di passare da 0 a 100 in 10 secondi.

Una macchina dalle grandi prestazioni per un giocatore che in campo non si è mai tirato indietro. Un passato da star ai Lakers di Los Angeles, dove ha giocato per 8 stagioni, e poi tanto peregrinare tra Miami Heat, Phoenix Suns, Cleveland Cavaliers. Fino al passaggio in estate ai Boston Celtics. In Nazionale una parentesi durata dal 1994 al 1996 dove è riuscito a vincere Olimpiadi e Mondiali, rispettivamente nel 1996 e nel 1994.

Hummer H2

Ma Shaquille O’Neil non si è limitato solo al basket, anche una carriera da Cantante con ben cinque album alle spalle e un po’ di partecipazioni a diversi film.
Uno show man come amano dire in America, e anche un amore sfrenato per le belle donne e per le autovetture di classe.


Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here