ROBBIE WILLIAMS & MERCEDES SLR MCLAREN –

Anche i cantanti sono grandi fan delle macchine di lusso, uno di questi è Robbie Williams che possiede una Mercedes-Benz SLR McLaren. Una macchina prodotta dal 2003 al 2009 in collaborazione tra la casa automobilistica tedesca e il team inglese McLaren.
Presentata per la prima volta al Salone di Francoforte, la SLR McLaren è una macchina che da grande importanza anche agli interni, continuando un discorso già intrapreso nella Vision Slr.

Robbie Williams

La carrozzeria anche è costruita con tecnologie di altissimo livello in Cfk, un materiale in base di carbonio che la McLaren usa anche per le sue monoposto che corrono in Formula1.
Un motore seguito in tutto e per tutto dalla AMG di Affalterbach, che ha portato il V8 M155 a una potenza di 626 cavalli vapore capaci di raggiungere i  6500 giri al minuto. Le velocità sono impressionati, si raggiungono infatti i 334 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 3,8 secondi. Numeri da far venire i brividi per una macchina in grado di competere anche su pista.

Robbie Williams ha deciso di ampliare così il suo garage con una vettura lussuosa che possa garantirgli anche grandi prestazioni.
Il cantante ha iniziato la sua carriera all’inizio degli anni ’90, quando tra le ragazzine spopolava con i Take That. Un gruppo pop brittanico in grado di conoscere in poco tempo il successo e la delusione per lo scioglimento. Nel 1995 infatti Robbie, dopo diversi dissapori viene cacciato dal gruppo, e inizia la sua carriera da solista. Pochi mesi dopo il suo allontanamento i Take That si sciolsero.

Da solo scalarà tutte le hits, con grandi successi e album bellissimi. Riuscendo a comporre ben 8 dischi e un Greatest Hits.
Molto amato dal pubblico ha lottato anche contro la droga e l’alcoolismo in problemi che lo portarono a ingrassare di 18 kg. Ma Robbie ha saputo riprendersi continuando a stupire tutti. Nel 2005 si sono poi riuniti i Take That, e Robbie ne è rientrato a far parte solo alla fine dell’anno passato. A luglio è attesissimo il loro ritorno Italia, con un concerto a Milano.

I vip, cantanti o attori che siano, comunque l’abbiamo capito amano accompagnarsi a macchine prestigiose.

Mercedes Slr McLaren

Matteo Fantozzi