Nuova Fiat Panda 2011/2012

NUOVA FIAT PANDA 2011-2012 – Al prossimo Salone di Francoforte che si terrà dal 15 al 25 settembre 2011 ci sarà anche il debutto attesissimo della nuova Fiat Panda prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, a Napoli.

L’utilitaria che ha conquistato il cuore di tantissimi italiani, e non solo, si appresta a divenire la nuova reginetta del motor show tedesco e si prepara a sbancare il mercato italiano dell’auto. Dopo la nascita avvenuta trent’anni fa e la vendita di oltre 6 milioni di vetture, la Panda presenta la sua terza generazione che, rispetto all’attuale, misura qualche centimetro in più, rendendo maggiormente confortevole l’abitacolo, forse unica pecca del modello in vendita. Inalterato sarà il tipo di alimentazione, con le versioni benzina, metano e diesel.

Le motorizzazioni previste vanno dal 1.2 benzina da 69 cavalli, al 1.3 Multijet da 95 Cv per concludere con il TwinAir 875cc da 85 cavalli. Con la nuovissima Panda registreremo, aldilà del tipo di alimentazione, un considerevole risparmio di carburante, grazie al sistema Stop&Start ormai adottato da quasi tutte le case automobilistiche.

Al ritorno dalle vacanze, quindi, assisteremo al battesimo di un’auto che presto invaderà le strade di tutta Italia.

Luigi Ciamburro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here