Formula1 2011: Vettel in pole position al Gp della Cina, Alonso 5°, Massa 6°

FORMULA1 2011 – La Red Bull di Sebastian Vettel fa tris e, dopo la vittoria in entrambe le prove libere di ieri, il pilota tedesco si è rivelato il più veloce anche nelle prove ufficiali di quest’oggi, andando a collezionare la terza pole position (tre su tre!) del Mondiale di Formula 1.

Il campione iridato in carica Vettel (nella foto a sinistra) ha girato con il tempo di 1’34”968 davanti alle solite inseguitrici McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton. La Mercedes di Nico Rosberg partirà dalla seconda fila, mentre le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa ottengono rispettivamente la quinta e sesta posizione.

Tutti i piloti hanno registrato dei cali di velocità rispetto alle prove libere di ieri, probabilmente dovuti alle temperature in brusca diminuzione in Cina, che hanno reso l’asfalto più freddo: dai 30°C di ieri si è scesi ai 15°C di stamane. Per domani è prevista pioggia, quindi la scelta degli pneumatici si rivelerà di vitale importanza. La Pirelli dà inizio allo spettacolo e i due pit-stop annunciati ieri, in caso di precipitazioni temporalesche, probabilmente saliranno di numero rendendo più incerto l’esito della gara. La Ferrari può sperare nella buona sorte. In mancanza d’altro…

l.c.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here