Auto dei vip: Thiago Motta & Porsche Cayenne Turbo formano un binomio ‘Internazionale’

AUTO DEI VIP – Il centrocampista italo-brasiliano dell’Inter Thiago Motta possiede una Porsche Cayenne Turbo. Una macchina che piace molto ai giocatori di calcio, tra i quali i Suv vanno molto di moda.

Motta è rinato con la maglia nerazzurra, anche grazie al Genoa di Preziosi che ha creduto in lui. Il ragazzo infatti aveva subito due gravi infortuni, che sembravano poter pregiudicare la sua carriera. Quando indossava la maglia del Barcellona, con cui aveva imparato a farsi conoscere in Europa, si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro. Per tre anni la sua carriera subì una rapida involuzione, vedendolo più presente in tribuna che in campo. Da lì la partenza verso l’Atletico Madrid, dove l’avventura inizia altrettanto male. Dopo poche partite infatti si rompe il menisco del ginocchio sinistro, e si guadagna la fama di giocatore fragile fisicamente. Su di lui decide di puntare il Genoa che lo prende a parametro zero, per lui una stagione incredibile che gli fa guadagnare la maglia dell’Inter. In nerazzurro tanti successi, culminati nel triplete dell’anno passato di cui è uno dei protagonisti. Arriva poi all’inizio del 2011 la convocazione nella Nazionale italiana, dopo tante polemiche. Motta è brasiliano di nascita, ma italiano naturalizzato e la nazionale verdeoro non ha mai puntato su di lui. Prandelli invece decide di farlo perno della sua squadra, e lui accetta volentieri. Da allora 2 presenze e una rete che hanno convinto anche i più scettici sulla sua convocazione.

Thiago Motta è un centrocampista centrale bravo a giocare anche sull’esterno, e con grandi doti realizzative. In carriera ha infatti realizzato 33 reti, in un totale di 305 partite ufficiali disputate.

Il ragazzo ha deciso di puntare su una macchina importante, come Porsche Cayenne. Il primo Suv della casa automobilistica tedesca è nato nel 2003 e da allora rappresenta un modello per tutte le auto di categoria. Piace molto ai giocatori, come Pippo Inzaghi che possiede anche lui come il ‘cugino’ nerazzurro questa autovettura.

Il Cayenne è presente in sette diversi assetti, ma la versione base è prodotta in due. Una a 3189 di cilindrata con un motore benzina V6, in grado di erogare 250 cavalli vapore e di raggiungere la velocità di 214 km/h. Un’autovettura molto potente che riesce a passare da 0 a 100 in 9,1 secondi. L’altra versione più potente ha cilindrata di 3598 sempre con un motore benzina v6. I cavalli sono 290 e la velocità massima sale a 227, diminuendo l’accelerazione da 0 a 100 in 8 secondi. Una macchina comoda ed elegante che spopola tra le star del pallone e no. Thiago Motta l’ha scelta per ampliare il suo garage già pieno di grandi macchine…

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here