Una Lamborghini Gallardo per il famoso rapper statunitense Chris Brown

 

La Lamborghini Gallardo
Il rapper Chris Brown

CHRIS BROWN E LA LAMBORGHINI GALLARDO

– Il famoso rapper Chris Brown ha deciso di puntare su una macchina della casa famosa automobilistica bolognese, la Lamborghini Gallardo. Una supercar che piace da morire alle star e risulta tra le più usate insieme alla sua ‘gemella’, la Murcielago.

La Lamborghini Gallardo viene prodotta dal 2003, ed è stata per anni la rivale nel mercato della Ferrari F430. Il suo nome deriva dalla storia spagnola, i Gallardo infatti erano dei tori molto aggressivi a cui la macchina viene paragonata, e letteralmente significa ‘valoroso’. Un nome altisonante che anticipa le sue incredibili caratteristiche tecniche.

L’autovettura monta un motore Lamborghini V10, in grado di assicurare prestazioni sopra la media, grazie ai suoi 500 cavalli vapore e alla coppia che arriva a 510 Nm. Esiste in diversi assetti che si sono susseguiti negli anni: la Superleggera divenuta poi Lp570-4 Superleggera; la LP560-4 e la LP550-2 Valentino Balboni. La Gallardo è in grado di arrivare a una velocità molto elevata, intorno ai 320 km/h, e per questo è stata spesso adattata, nella versione GT3, per corse automobilistiche. Ne esiste infine una versione scoperta Spyder Performante che è stata presentata nel 2010 al salone di Los Angeles.

I rapper spesso puntano su macchine di questo genere, ne è una conferma il cantante dei 50’Cent che gira spesso con la Murcielago. Non da meno Chris Brown che ha deciso quindi di scegliere a sua volta la Gallardo.

Chris Brown ha debuttato all’età di 16 anni con un album che portava il suo nome, e si è mostrato all’attenzione della critica con il brano ‘Run it!’ che in poco tempo ha scalato la Billboard Hot 100, facendolo diventare il primo uomo nella storia a schizzare in vetta alle classifiche con un singolo al debutto.  Ora ha 23 anni e conta all’attivo quattro dischi oltre alla partecipazione in diversi serial tv e film. Un’artista a 360° gradi che non ha intenzione di fermarsi e  con una macchina così sarà di certo difficile.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here