Lamborghini Aventador & Djibril Cissè: supercar da 250mila euro per il bomber del Panathinaikos

LAMBORGHINI AVENTADOR & DJIBRIL CISSE’ – La carriera di Djibril Cissè forse non ha rispecchiato appieno le potenzialità dell’attaccante originario di Arles, Costa d’Avorio, ma naturalizzato francese. Il calciatore ha deciso di puntare su una macchina prestigiosa ed elegante come la Lamborghini Aventador.

Cissè è un attaccante dalle grande capacità fisiche e tecniche, che ha vissuto i suoi migliori anni, dal 1998 al 2004, con la maglia dell’Auxerre quando tutti lo paragonavano a David Trezeguet. Il passaggio al Liverpool e una caterva di infortuni non hanno fatto bene alla sua esplosione che in Inghilterra ha subito un brutto stop nonostante la Champions League vinta nella notte di Istanbul contro il Milan.

Dopo tanto peregrinare tra Premier League (Sunderland) e Ligue1 (Marsiglia) Dijbril ha trovato la consacrazione in Grecia con la maglia del Panathinaikos, e nonostante i 30 anni di età, la Juventus sembra essere tornata decisa su di lui.

Per Cissè anche tante soddisfazioni con la maglia della nazionale francese, culminate nella vittoria nel 2003 della Confederation Cup. In totale 40 presenze e 13 reti con i transalpini, anche se ora sembra essere uscito definitivamente dal giro.

La sua macchina, Lamborghini Aventador, è una super car assemblata dalla fabbrica bolognese e controllata dalla Volkswagen. Presentata il novembre scorso è una delle autovetture più prestanti della casa automobilistica emiliana e costa intorno ai 250,000 euro. E’ dotata di un motore V12 da 6,5 litri montato in posizione longitudinale e posteriore. I cavalli vapore erogati sono 700 e permettono di raggiungere i 350 km/h e la possibilità di passare da 0 a 100 in meno di tre secondi.

Una macchina sportiva e dalle grandissime prestazioni, per un giocatore che sul campo ha dimostrato di poter essere un grande campione.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here