Ricardo Kakà & Audi R8: l’ex Pallone d’oro si dondola sulla super coupè sportiva di 4000cc

RICARDO KAKA’ & AUDI R8 – Le automobili di classe vanno di pari passo con i grandi giocatori e non a caso Ricardo Kakà ha scelto una Audi R8. Il centrocampista brasiliano vive un momento particolare, da quando nel 2009 ha deciso di lasciare il Milan per volare in Spagna col Real Madrid. Con i galatticos per ora poche presenze, 34, e qualche goal, 12, ma soprattutto tanti infortuni e poche giocate a cui eravamo abituati.

Con la maglia del Milan infatti, che aveva iniziato a vestire nel 2003 provenendo dal San Paolo, Ricardo aveva conquistato popolarità e trofei sia di squadra che personali. La Champions League e il Pallone d’oro hanno illuminato la sua carriera, ma anche il Campionato del mondo 2002 col Brasile lo vedeva tra i convocati. Con la maglia della nazionale oltre al Mondiale in Corea, due Confederation Cup e 77 presenze condite da 24 reti. In maglia rossonera comunque abbiamo imparato a conoscere un giocatore in grado di cambiare passo e dimostrare sul campo tanta classe e quantità.

Per un calciatore di tale livello un’autovettura di grande classe eleganza. L’Audi R8 è una coupè sportiva prodotta dal 2006 dalla casa automobilistica tedesca. Due posti e il motore posizionato in maniera longitudinale rispetto all’abitacolo e davanti all’asse posteriore centrale. Esistono tre modelli, con differenti assetti del motore. Un V8 di cilindrata di 4163 cc, con una velocità massima pari a 301 km/h e la possibilità di passare da 0 a 100 in 4,6 secondi. Il motore monta 420 cavalli vapore, e un peso di 1560 kg. Esistono poi altre due versioni ancora più potenti: una V10 5,2 FSI e una V10 LMS.

Ricardo Kakà ha scelto una macchina dalle grandi prestazioni e la possibilità di compiere anche su quattro ruote le progressioni che hanno fatto innamorare di lui i tifosi rossoneri.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here