Valerio Scanu & Honda CB 400 Four: l’idolo delle teenagers domani compie 21 anni

VALERIO SCANU – Il cantautore italiano Valerio Scanu festeggia domani il suo 21^ compleanno. Tanti auguri!

Il beniamino di tutte le teenager, Valerio Scanu, nasce a La Maddalena il 10 aprile 1990 e il suo approccio con la musica inizia già all’età di dieci anni quando partecipa a trasmissioni famose come “Bravo bravissimo”, “Canzoni sotto l’albero” e “Note di Natale”. Partecipa a vari provini e, per ironia della sorte, viene respinto da “X-Factor”. Il trampolino del successo è rappresentato dal programma di Maria De Filippi, “Amici”, nell’anno 2008, dove arrivò secondo. Ma il suo nome rimbalza su tutti i giornali nel febbraio dello scorso anno quando si aggiudica il Festival di Sanremo con la canzone “Per tutte le volte che..”.

Lo scorso anno Valerio Scanu è stato protagonista dell’album “Parto da qui”, comprendente il singolo “Mio” che lanciò in anteprima per presentare l’album, che ha poi raggiunto i vertici delle classifiche musicali italiane. Nel video di questa canzone vediamo Scanu e una splendida ragazza spostarsi a bordo di una motocicletta anni Sessanta, la Honda CB 400 Four, un veicolo che ormai la casa nipponica non produce più. Una moto di 408 cc, assai silenziosa, in stile Cafè Racer e con cambio a sei marce, cosa alquanto rara alcuni decenni fa, quando rappresentava un sogno per molti appassionati di due ruote.

Una ormai estinta motocicletta che Valerio non avrà scelto a caso e che non poteva certo sfuggire all’attenzione di TuttoMotoriWeb

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here