Audi A8 per il galacticos portoghese Ricardo Carvalho

Ricardo Carvalho del Real Madrid
Audi A8

RICARDO CARVALHO AUDI A8 – Macchine

affidabili per giocatori concreti è spesso un binomio che si conserva tra campo e garage. Per questo Ricardo Carvalho ha deciso di puntare su un Audi A8, una macchina dalle grandissime prestazioni.
Il difensore portoghese è stato uno dei punti fermi sia del Porto che del Chelsea di Josè Mourinho. E’ stato proprio il tecnico portoghese a portarselo in Inghilterra dopo averlo lanciato e averci vinto insieme una Champions League. Non sazio Mourinho l’ha voluto anche quest’anno al suo fianco nella sua avventura col Real Madrid. Il difensore galacticos ha scelto una macchina prestigiosa.

L’Audi A8 viene prodotta dal 1994 dalla casa automobilistica tedesca, ma è uscita nel 2002 con una seconda versione poi aggiornata nel 2005. Il nuovo motore che viene montato è un 4.2 TDI a 8 valvole e con 326 cavalli vapore. Su tutti i modelli è poi disponibile la trazione integrale quattro, che garantisce una migliore tenuta e una maggiore guidabilità. Una velocità massima che sfiora i 250 km/h e un’accelerazione in grado di toccare da 0 a 100 km/h in 6 secondi.

Il difensore ha deciso di trattarsi bene, come è sempre stato abituato a fare sul campo col pallone. Un centrale dalla grande tecnica, che è diventato col tempo un punto di riferimento anche per il suo compagno John Terry con cui ha sfiorato con il Chelsea una Champions persa ai calci di rigore.

Per Carvalho grandi soddisfazioni anche col Portogallo, con cui ha giocato per 71 volte segnando 4 reti senza però riuscire mai ad alzare un trofeo. Cosa che si è riservato con i club dove ha vinto ben 3 campionati portoghesi, con il Porto, e tre inglesi con il Chelsea. Cosa farà quest’anno a Madrid?

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here