Motomondiale 2011-2012: Ducati e Valentino Rossi provano la nuova Desmosedici 1000cc, debutto ufficiale al Mugello il 4 luglio

MOTOMONDIALE 20112012 – La Rossa di Borgo Panigale non ha ancora lasciato il circuito di Jerez de la Frontera. Infatti tra venerdì e sabato il pilota pesarese Valentino Rossi testerà la nuova moto Ducati del 2012, la Desmosedici 1000cc GP12, che correrà al Motomondiale del prossimo anno. In pista ci saranno anche il collaudatore Franco Battaini e il team manager Vittoriano Guareschi, che per l’occasione si rimette casco e tuta.

Le prove si svolgeranno a porte chiuse, lontane dagli occhi indiscreti della concorrenza. Una presa di contatto quella di Rossi con la “rossa” del futuro, che arriva un po’ a sorpresa e in anticipo rispetto ai tempi previsti, anche in considerazione della sua spalla dolorante. Ma a Borgo Panigale hanno preferito avere subito un primo giudizio sul lavoro svolto finora, per non trovarsi indietro in caso di progetto da ritoccare.

Il debutto delle MotoGP mille, in realtà un ritorno dopo cinque anni di ottocento, avverrà il 4 luglio al Mugello, il lunedì dopo il GP d’Italia, con i primi test ufficiali aperti al pubblico.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here