Mercedes SL500 si schianta contro Audi A3: incidente per il Campione del Mondo Cecs Fabregas

Audi A3
Mercedes SL500

INCIDENTE AUTO PER FABREGAS

– Lunedì scorso, mentre si apprestava ad andare agli allenamenti a bordo della sua Mercedes SL500, il capitano dell’Arsenal e Campione del Mondo con la Spagna nel 2010, Cecs Fabregas, ha avuto un brutto incidente stradale. Dopo poco essere uscito dalla sua abitazione nel quartiere di Hampstead, zona residenziale a nord di Londra, la sua macchina si è schiantata contro una Audi A3 e il tamponamento che ne è conseguito è stato molto violento. 

A riportare la notizia è stato il famoso tabloid inglese The Sun, che ha dichiarato che Il centrocampista spagnolo è uscito leggermente zoppicante (ma sembra non abbia riportato nessun serio problema fisico) dalla sua Mercedes SL500 nera da 100mila euro e ha chiamato la polizia per segnalare l’accaduto. Uno degli agenti intervenuti ha descritto il centrocampista come leggermente choccato, visto lo spavento.

La Mercedes-Benz Classe SL fa parte di una serie di automobili sportive e di lusso prodotte dalla omonima casa automobilistica tedesca. L’acronimo SL deriva infatti dalle iniziali delle parole Sport e Leicht, che in tedesco significano Sportività e Leggerezza. Derivate dalla 300 SL da competizione presentata nel 1952 e dalla 300 SLR del 1955, dal 1954 ad oggi sono state presentate 5 diverse generazioni della Mercedes SL, che continua ad essere una macchina sognata ed amata da tantissime persone.

L’Audi A3 ha invece una gestazione più recente ma non per questo meno importante. L’idea di un’Audi compatta costruita prendendo come spunto base la  Volkswagen Golf fu progettata all’inizio degli anni ’90, ma vide ufficialmente la luce nel 1996 con la presentazione appunto della Audi A3. Nel 2001 venne fatto un restyling, nella fanaleria, in alcuni altri particolari estetici e negli interni e, venne introdotto un nuovo motore TDI da 130 cavalli.

Redazione Online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here