BMW X3 & Sol Campbell: Suv di classe per il pilastro della difesa del Newcastle

BMW X3 & SOL CAMPBELL – Avevamo parlato della Bmw X5 di Javier Saviola, e i Suv della Bmw piacciono a parecchi giocatori. Tanto che il difensore del Newcastle ed ex colonna della nazionale inglese, Sol Campbell, ha deciso di puntare sulla sorella minore: l’X3.

E’ stata per la prima volta presentata al Salone di Francoforte nel 2003 ed è il secondo Suv prodotto dalla casa automobilistica tedesca che, oltre alla X5, ha lanciato sul mercato anche l’X1.

Campbell ha una X3 F25 che viene lanciata nel mercato nel 2010. Un modello accattivante che sostituisce la vecchia X3. E’ stata prodotta in due versioni: xDrive35i e la xDrive20d. La prima è una versione benzina con motore da 3 litri, sovralimentato da un turbocompressore twin scroll e con una potenza di 306 cavalli vapore. L’altra invece monta un motore da 2 litri, turbo diesel common rail e in grado di erogare fino a 184 cavalli vapore.

Una macchina prestigiosa per un difensore in grado di fare muro davanti alla porta del suo numero uno. A 36 anni il difensore originario di Plaistow è alla fine di una carriera prestigiosa e piena di successi. Uno dei difensori più solidi della Premier League, in grado di contrastare ogni avversario. La storia del difensore è nata all’Arsenal, dove ha disputato 135 presenze e realizzato 8 reti. In nazionale tantissime presenze, 73, e un solo goal. Sol è un difensore moderno, bravo nell’anticipo e in grado di fare la differenza soprattutto a livello fisico. 188 cm per 92 kg al servizio delle squadre per cui ha giocato. Ora gioca nel Newcastle, anche se poco, e presto si ritirerà ma è stato uno dei difensori che negli ultimi anni ha dimostrato si pare giocare ad altissimi livelli.

Una macchina importante per un difensore che in carriera ha sempre dimostrato di essere utile alla causa per cui è stato chiamato in causa.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here