Motomondiale 2011-2012: diretta live Gran Premio di Spagna MotoGp: alle ore 14 Rossi e la Ducati pronti per il riscatto

Valentino Rossi e la Ducati
Casey Stoner e la Honda

MOTOGP 2011-2012 GARA UFFICIALE – Oggi alle 14 (3 aprile 2011) parte la seconda prova del MotoGp 2011-2012 e finalmente è arrivata la pioggia a salvare Valentino Rossi e la sua Ducati Desmosedici GP11. Nel warm up, sul bagnato, ottiene il secondo tempo a 0″591 da Stoner, ma a tratti in testa alla classifica e decisamente competitivo negli ultimi 20 minuti di prove pre-gara. 

Oggi alle 14 quindi, con la diretta live gratis da Jerez de la Frontera, in Spagna, inizia la seconda prova con la gara ufficiale del MotoGp 2011-2012 sul circuito spagnolo. Valentino Rossi nelle prove ufficiali del Motomondiale è andato purtroppo addirittura peggio rispetto al circuito di Losail in Qatar: le Honda sull’asciutto sono ancora lontanissime e il Campione del Mondo Jorge Lorenzo in sella alla Yamaha è sempre agguerritissimo.

Forse la pioggia aiuterà il Dottore a ridurre il gap. Il pesarese con la sua Ducati nelle prove libere del pomeriggio aveva girato con un tempo di quasi nove decimi rispetto al mattino, queste le sue dichiarazioni: “Uun po’ tutti hanno sofferto con il caldo e noi lo soffriamo particolarmente. Abbiamo fatto delle prove alla ricerca del setting giusto ma c’è ancora un po’ di lavoro da fare – spiega il pilota della Ducati -, ma a parte le prime due Honda, gli altri sono tutti lì, vicini, e questo è il nostro obiettivo”. 

La stagione motociclistica 2011-2012 era ufficialmente partita due settimane fa con il Motogp del Qatar. Dal circuito di Losail il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo su Yamaha, il nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi su Ducati e i fortissimi piloti Honda con Stoner hanno dato l’avvio all’ennesima esaltante stagione del mondo delle due ruote. Le prove e la gara non sono state per nulla esaltanti per il Dottore e la sua Ducati. Anche qui in Spagna le premesse non sono esaltanti: si spera che questo binomio tutto italiano possa presto regalarci grandi soddisfazioni.

La Honda per il momento ha stupito tutti guadagnandosi ampio margine sulle concorrenti. Stoner ha praticamente dominato il Gran Premio del Qatar e sembra avere tutta l’impressione di voler stravincere anche a Jerez in Spagna. La Desmosedici di Rossi rispetto a 15 giorni fa non ha fato passi in avanti, e ancora di strada per avvicinarsi alle Honda e anche alla Yamaha di Lorenzo ce ne è tanta da percorrere.

Forse per oggi e domani, come dicevamo, è prevista la pioggia. Questa particolare condizione meteorologica potrebbe aiutare Rossi a ridurre il gap con le Honda. Staremo a vedere.

Per chi volesse seguirle, le gara ufficiale della MotoGp saranno trasmesse in diretta live sulle reti Mediaset (Italia Uno) a partire dalle ore 14.00 in Italia.

Redazione Online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here