MotoGp 2011: Dani Pedrosa comanda le prove libere 3, Valentino Rossi scende al 6° posto

MOTOGP 2011 – Nell’ultima sessione di prove libere del Gp di Spagna 2011 Valentino Rossi perde un’altra posizione, ottenendo il sesto posto, mentre resta incontrastato il dominio delle Honda con Dani Pedrosa che guida la terza sessione, nonostante i problemi alla spalla che costringeranno a un intervento chirurgico entro martedì prossimo.

Alle sue spalle Casey Stoner, staccato di 0”307:  il duello per la pole position probabilmente passerà dalla sfida fra lo spagnolo e l’australiano. Al terzo posto c’è una lieta sorpresa: Marco Simoncelli, sulla Honda del team Gresini, con un ritardo di 0”491, che si toglie la soddisfazione di mettersi alle spalle il campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo, con il quarto tempo.

Valentino Rossi non riesce ancora a fare il salto di qualità: la sua Ducati chiude al sesto posto, accusando un ritardo di quasi un secondo rispetto alla Honda ufficiale di Pedrosa. Brutta prestazione per Andrea Dovizioso, pecora nera di casa Honda: il driver italiano realizza solo il decimo tempo.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here