Audi Q7: suv di classe per Fernando Torres, il campione spagnolo mette la trazione integrale al Chelsea

AUDI Q7 – Belle macchine per grandi calciatori: è questa la moda che imperversa nel calcio europeo. Fernando Torres ha scelto un Suv della casa automobilistica tedesca, la nuova Audi Q7.

Il Q7 può ospitare fino a sette passeggeri, grazie ai suoi 509 cm di lunghezza e ai quasi 2 metri di larghezza. Due versioni benzina, il 3,6 FSI V6 da 280 cavalli vapore e il 4,2 FSI V8 da 350 cavalli. Ci sono poi anche due versioni: una a propulsione diesel 3.0 di cilindrata V6 TDI da 239 cavalli vapore; l’altra 4,2 V8 TDI da 326 cavalli.

Da gennaio 2009 è arrivata sul mercato un’altra versione 6.0 12V da 500 cavalli vapore e 100 Nm di coppa massima da 1750 giri al minuto. La trazione è integrale e il cambio è un automatico/sequenziale a otto rapporti tiptronic.

Fernando Torres è insomma un giocatore che si concede auto comode e di lusso. Questo gli garantisce la sua Audi Q7, nota per queste caratteristiche. Grandi decisioni non solo di motori per lo spagnolo a tutti noto come ‘El Nino’. Torres è infatti passato a gennaio al Chelsea, dopo anni di militanza nel Liverpool. Ancora deve trovare il feeling con i compagni, ma è un grandissimo giocatore. Capacità realizzative e grande velocità lo contraddistinguono tra i migliori giocatori della Premier League. Un giocatore in grado di fare la differenza, di riuscire sempre a regalare grandi prestazioni e fare grandissimi goal.

Torres ha giocato molti anni al Liverpool, arrivato dall’Atletico Madrid. L’attaccante per ora non ha ancora realizzato ancora il primo goal con la maglia dei blues, anche se l’impegno non è mancato. Su di lui per anni c’è stata anche la Juventus, che ha dovuto rinunciare a lui per l’ingente peso del cartellino, infatti l’attaccante si è trasferito al Chelsea per circa 60 milioni di euro.

La macchina del calciatore spagnolo è uno dei Suv più alti a livello qualitativo. Una macchina presentata al pubblico per la prima volta nel 2005, per il design invece è forte il richiamo ad altri modelli Audi come la Calandra single-frame che contraddistingue molti modelli recenti. Il designer è Walter De Silva che sta realizzando tutte le Audi di ultima generazione. Nel 2009 l’ultimo restyling che ha elevato l’Audi Q7 a vero Suv di classe.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here