Motomondiale 2011: Valentino Rossi e Ducati possono dare fastidio, Honda sogna il bis al Gp di Spagna

MOTOMONDIALE 2011 – In vista del prossimo Motomondiale 2011 in Spagna, Casey Stoner non abbassa la guardia sul rivale Valentino Rossi in sella alla sua ex moto Ducati. Il driver numero 27 della HRC Honda, tra i favoriti del MotoGp 2011 insieme a Jorge Lorenzo, dopo la vittoria al Gran Premio del Qatar prepara il bis sul circuito di Jerez che vedrà le squadre impegnate a partire da venerdì con le prove libere.

Secondo Casey Stoner, il campione pesarese è ancora troppo condizionato dai problemi alla spalla infortunat e ritiene che, appena avrà recuperato la forma fisica ottimale, Valentino potrà dar fastidio a tutti per il podio: “La spalla infortunata non gli permette ancora di guidare al 100% per tutta la durata della gara e anche di cercare il miglior setup per la sua Desmosedici GP11″.

Intanto nella scuderia Ducati si sta preparando il nuovo telaio per la Desmosedici GP 11 del Dottore che esordirà in pista dopo il Gran Premio dell’Estoril in programma l’1 maggio.

Il divario tecnico creato dall’evoluzione Honda, soprattutto sul cambio rapporti, ha spinto gli uomini di Borgo Panigale a progettare un nuovo tipo di telaio secondo le indicazione di Valentino e del suo mago, Jeremy Burgess. Il nuovo componente sarà testato nelle prove che si svolgeranno il giorno dopo il GP del Portogallo.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here