Auto dei vip: Didier Drogba e David Trezeguet al volante della Bmw M6, motore da F1 per due star del calcio

AUTO DEI VIP – Le macchine di grande successo non sono tralasciate dai grandi campioni, è così che spesso due attaccanti e predatori d’area di rigore possono aver fatto la stessa scelta. Didier Drogba e David Trezeguet hanno una Bmw M6. Una macchina che offre comfort e grandi prestazioni. La versione spider della Serie 6 monta un V10 5000 di cilindrata con 507 cavalli vapore. Un motore che deriva direttamente dalla Formula 1 e che ha riscosso tante premiazioni.

La trasmissione è affidata a un cambio con sette rapporti sequenziali denominato BMW SMG III. Una velocità massima limitata a 250 km/h elevabili a 305, con la possibilità di passare da 0 a 100 in 4,6 secondi. La produzione di questa macchina è stata momentaneamente interrotta nel 2010.

I due campioni se scelgono la stessa macchina si assomigliano anche in campo, infatti entrambi sono bravi a giocare in area di rigore e autori di una caterva di goal. Il francese è divenuto nel tempo il più grande marcatore straniero della storia della Juventus, l’ivoriano ha fatto le fortune di Marsiglia e Chelsea. Con la maglia dei blues Drogba ha collezionato 182 presenze e 91 reti, anche se ora passa un periodo difficile con l’arrivo al Chelsea di Fernando Torres.

Trezeguet al momento invece veste la maglia dell’Hercules, anche se non ha fatto nulla per nascondere la malinconia con cui ha lasciato Torino. Il transalpino era infatti molto legato ai tifosi della Juventus, anche per i dieci anni passati in maglia bianconera.

I due hanno deciso di affidarsi a una macchina dalle grandi prestazioni, che ha regalato nel tempo grandi soddisfazioni a molti addetti ai lavori e non.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here