Formula1: Lewis Hamilton sorpresa del Mondiale 2011, soddisfazione in scuderia McLaren

FORMULA1 – Lewis Hamilton a bordo della sua McLaren ha guadagnato il secondo gradino del podio al Gp di Melbourne 2011, dicendosi sorpreso del gran risultato.

«Una settimana fa non ci aspettavamo di essere tra i primi 5. È andata benissimo, anche se possiamo ancora lavorare sulla strategia. Ho danneggiato il fondo della monoposto, probabilmente quando sono uscito di pista, e a quel punto ho perso un pò di carico aerodinamico. Non mi rimaneva che portare la macchina al traguardo», dice l’inglese analizzando la sua prestazione sul tracciato di Albert Park.

«La squadra ha fatto un lavoro eccellente, ce ne andiamo con un ottimo secondo posto e con una monoposto affidabile. È un grande risultato», dice il campione del mondo 2008.  La McLaren ha usato con profitto il Kers, il sistema di recupero dell’energia cinetica che garantisce cavalli supplementari per 6-7 secondi al giro. Hamilton se n’è servito alla partenza, quando ha conservato la seconda posizione davanti alla Red Bull di Mark Webber. «Ho dovuto gestire un pò di pattinamento, ma grazie al Kers ho difeso la posizione»,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here