F1 2011 Ferrari: Gp d’Australia inizia male per Felipe Massa, fuori pista e ottavo tempo

F1 2011 FERRARI – Il Gp d’Australia si rivela essere un pessimo inizio per il brasiliano ferrarista Felipe Massa che non va oltre l’ottavo tempo al termine delle qualifiche ufficiali che vedono il compagno di squadra Fernando Alonso al quinto posto.

«Abbiamo avuto problemi di aderenza sia con le dure che con le morbide su un asfalto su cui gli pneumatici si usurano in maniera molto minore rispetto a quello che si era visto nei test invernali e danno meno grip al primo giro, almeno con la nostra macchina», dice Massa dal sito Ferrari.

«Ora dobbiamo prepararci nella maniera migliore per la gara di domani, quando non conterà soltanto la velocità pura ma soprattutto l’affidabilità e il lavoro della squadra», aggiunge il verdeoro, che nella terza manche delle qualifiche è stato protagonista di un testacoda che ha lasciato col fiato sospeso. «Quando sono uscito dalla pit-lane ho accelerato e le gomme erano evidentemente ancora troppo fredde: il treno non si è danneggiato per la gara ma certamente non è stato un aiuto per il mio unico giro cronometrato».

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here