Formula1 2011: Felipe Massa deluso dalle prove libere di Melbourne, 7^ posto per il brasiliano Ferrari

FORMULA1 2011 – Nella prima giornata di prove libere Felipe Massa conquista il settimo tempo e, sebbene si tratti solo della prima uscita ufficiale stagionale, non è facile nascondere il rammarico per la scarsa prestazione.

Mi aspettavo di ottenere un tempo più veloce, anche perché con le gomme morbide la prestazione migliore è arrivata soltanto al quarto giro”. Poteva andare quindi meglio la prima giornata di prove libere sulla pista di Melbourne in Australia a Felipe Massa.

“Abbiamo provato tante cose in queste due sessioni di prove libere – spiega Massa dal sito ufficiale del team -, diversificando il lavoro con il mio compagno di squadra in modo da esplorare strade diverse per prepararci per il prosieguo del weekend”.

Con le gomme dure, nella serie di giri più lunga, non è andata un granché, anche perché c’è stata qualche goccia di pioggia a complicare la situazione. Per quello che abbiamo visto – continua il pilota brasiliano -, la gomma morbida si degrada meno di quello che si sarebbe potuto prevedere ma dobbiamo capire se sarà così anche in gara. Questo è un tracciato molto meno severo per gli pneumatici rispetto a Barcellona dove abbiamo provato tanto. Quest’anno sarà fondamentale studiare bene il loro comportamento circuito per circuito”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here