Formula1 Ferrari: Fernando Alonso “La McLaren in testa all’Albert Park non è una sorpresa”

FORMULA1 FERRARI – Sul circuito dell’Albert Park di Melbourne sono andate in scena le prime prove libere del Mondiale 2011. Fernando Alonso chiude la sessione al terzo posto, mentre l’altro ferrarista Felipe Massa conquista il settimo tempo. E proprio il pilota spagnolo non si dice sorpreso per il successo delle McLaren: “La McLaren in testa non e’ una sorpresa, non abbiamo ancora un ordine esatto dei rapporti di forza dei team e un’idea di quanto siamo competitivi. Non possiamo sapere cosa accadra’ domani. I tempi saranno vicini”.

Nella prima sessione hanno dato prova della loro velocità le due Red Bull con Webber che stacca il miglior tempo con un 1’26”831. Dietro di lui il compagno di squadra e campione del mondo in carica Vettel staccato di 0”327. Sul terzo gradino del podio virtuale il ferrarista Alonso a quasi un secondo.

Nelle seconde libere invece lo scettro è andato alle McLaren con Button che ha chiuso il miglior giro in 1’25”854. A seguire il collega Hamilton a 0”132 mentre il solito Alonso ottiene il terzo tempo a 0”147 di distacco. Per Massa molti i giri completati ma poca aggressività. Male gli italiani, ventesimo crono per Jarno Trulli che con la sua Lotus sponsorizzata Renault non è andato oltre un 1’30”912.

Intanto la Fia, la Federazione internazionale di automobilismo, ha ufficializzato le limitazione nell’utilizzo dell’ala mobile posteriore, una delle novità di quest’anno, vietandone l’uso nelle prove libere e nelle qualifiche in condizioni di pista bagnata.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here