Formula 1 Ferrari: la rivincita di Fernando Alonso parte dal circuito Albert Park

Gp Australia - circuito Albert Park

FORMULA 1 FERRARI – Dopo il finale beffa nel Bahrein dello scorso anno, ai box Ferrari si respira aria di rivincita su Red Bull. Sebastian Vettel soffiò il titolo iridato ai tifosi ferraristi nell’ultima giornata di gara 2010, ma i test invernali lasciano ben sperare già da questo avvio di Mondiale all’Albert Park, nonostante le mille incognite sul nuovo regolamento.

Ma sarebbe sbagliato prevedere un campionato basato semplicemente sul duello tra Sebastian Vettel (ancora favorito) e Fernando Alonso. In un’ipotetica griglia di partenza la seconda fila spetta sicuramente alla McLaren, in apparente crisi, e alla Mercedes dell’intramontabile Schumacher.

Ma ogni previsione, mai come quest’anno, sembra superflua, per via delle tante novità che costellano lo spettacolo del Circus: vedi gomme Pirelli facilmente usurabili, che aumenteranno il numero di pit-stop senza contribuire allo show tanto agognato dal patron Ecclestone. Inoltre l’ala mobile posteriore produrrà una serie infinita di ricorsi che non farà altro che creare numerose polemiche e ricorsi giudiziari…

Comunque vada…buon Crcus a tutti gli appassionati di Formula Uno.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here