Formula Uno: Red Bull vs Ferrari, la grande sfida ricomincia dal Gp d’Australia

FORMULA UNO – Ancora qualche ora e il Mondiale di Formula Uno 2011 prenderà il via da Melbourne, in Australia, dove i piloti si contenderanno il podio del primo Gran Premio. E tra i grandi favoriti ci sono i protagonisti dello scorso campionato, Sebastian Vettel e Fernando Alonso, che a bordo di Red Bull e Ferrari promettono grande spettacolo sin dalle prime battute.

Il campione tedesco è ben conscio che quest’anno sarà difficile ripetersi, visto il buon avvio che la casa di Maranello ha avuto durante i test invernali, sebbene la realtà sarà parzialmente evidente solo dopo il Gp di Melbourne.

Si, ho il n.1 sulla mia monoposto. Tutti lo vogliono ma ora ce l’ho io e non voglio separarmene. Questo è il mio obiettivo quest’anno”, dice Vettel. Il tedesco è fresco di rinnovo con la Red Bull fino al 2014. Un accordo che ha posto fine ai pettegolezzi sul suo eventuale passaggio alla Ferrari.

“La Ferrari sarà molto, molto forte. Chi sarà vicino alla ‘rossa’ sarà al top, spero che anche noi saremo lì“.

Ora può concentrarsi sul Mondiale che sta per iniziare. “E’ bello ripensare all’anno scorso e agli straordinari risultati che abbiamo ottenuto. Ma ora siamo concentrati sulla nuova macchina e sulla stagione che sta per cominciare. Si parte di nuovo da zero. Siamo emozionati, abbiamo effettuato abbastanza test e ora vogliamo correre”, dice Vettel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here