Ferrari Formula Uno: Stefano Domenicali ripone massima fiducia in Alonso e Massa

FERRARI FORMULA UNO – Il Mondiale di Formula Uno 2011 prenderà il via venerdì 25 marzo, con le prime prove libere che si terranno in Australia, sul circuito di Melbourne., mentre domenica assisteremo finalmente all’inizio ufficiale della prima gara, che vede Sebastian Vettel e Fernando Alonso come favoriti. Il direttore della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, scrive la gusta ricetta per un anno di successi: “Per vincere, sarà vitale avere la strategia giusta. Il contributo dei ‘cervelli’ sarà fondamentale”.

“Finora – spiega Domenicali – abbiamo fatto tante prove in quattro sessioni ma solo in Australia avremo la possibilità di valutare davvero il nostro livello di competitività. Sono molto prudente“. Prudenza sì, ma anche ambizione per centrare un obiettivo arcinoto: “E’ così ovvio che non c’è nemmeno bisogno che lo ripeta. Penso che tutti lo possano capire da soli!”.

Il Mondiale 2011 sarà caratterizzato da varie novità. La principale riguarda le gomme: “Da un punto di vista tecnico – afferma Domenicali -, l’arrivo della Pirelli come fornitore unico degli pneumatici è molto importante e sarà fondamentale continuare a progredire nella comprensione di come lavorano le gomme in modo da usarle nel miglior modo possibile. Bisogna quindi adottare un approccio totalmente diverso. E’ ovvio che sembra che ci saranno molti più pit-stop in gara, il che ha un impatto significativo sul lavoro della squadra: più soste vuol dire che il ruolo di ognuno aumenta d’importanza nel determinare ili risultato finale”.

Massima fiducia nei piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, che avranno a disposizione la 150° Italia: “Li vedo entrambi molto motivati, per differenti ragioni. Fernando ha avuto un ottimo inverno in termini di preparazione e test; Felipe è ancora più forte dal punto di vista mentale e vuole dimostrare il meglio di se’ in un campionato per lui molto importante”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here