Sport vela: Mascalzone Latino vince la prima tappa dell’Audi Sailing Melges 32

MASCALZONE LATINO – La prima tappa Audi Sailing per la serie Melges 32 ospitata a Napoli è stata vinta da Mascalzone Latino.

Giornata impegnativa per la flotta dei Melges 32: vento teso da grecale a 18 – 20 nodi nella prima prova e a 12-15 della seconda e terza.

“Vedere questa flotta in acqua – ha commentato Carlo Alberini presidente della classe Melges 32 – è sempre uno spettacolo unico e la classe, si conferma essere punto di riferimento per la vela agonistica di alto livello. Un grazie agli organizzatori dell’Audi Sailing Series Melges32 e al Circolo Canottieri Napoli che ci ha ospitato e adoperato per rendere unica la nostra tre giorni di regate partenopea.”

Vince dunque Mascalzone Latino. Secondo gradino del podio per Samba Pa Ti di John Kilroy con alla tattica Nathan Wilmot e terzo, a solo 1,5 punti, B-Lin Sailing Team di Luca Lalli con alla tattica Lorenzo Bressani.

“Oggi è stata una gran giornata per noi – ha dichiarato Andrea Ballico, trimmer su Mascalzone Latino – abbiamo sbagliato poco e ottenuto due bullets ed un quarto posto. Paolo [ndr. Masserdotti] ha egregiamente sostituito Vincenzo [ndr. Onorato], che sarà nuovamente con noi a partire dalla prossima tappa.”

Luca Lalli ha commentato: “Abbiamo pagato la penalità di ieri altrimenti i secondi saremmo stati noi, ma lo dico senza alcun rammarico, va bene così. E adesso avanti tutta verso Scarlino” .

Il NOR (Notice of Race) dell’Audi Sailing Series prevede la penalizzazione tramite eliminazione del punteggio di scarto per i teams che non si presentano alla cerimonia di premiazione

Ai fini del risultato di tappa non cambia nulla e viene vinta da Mascalzone Latino ma la penalizzazione viene applicata al punteggio totale dell’Audi Sailing Series che a questo punto non vede come Leader Mascalzone Latino ma Samba Pa Ti.

Fonte: Federvela.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here