
GUERRA LIBICA AUMENTO BENZINA E DIESEL – Dopo il rincaro sulla benzina verde, adesso anche il prezzo del diesel sembra avvicinarsi pericolosamente a quota 1.5 euro/litro.
L’ultimo rilevamento è stato fatto nel fine settimana da quotidianoenergia.it. Ecco le pompe che hanno alzato i prezzi nel week end e quelle che hanno lasciato i listini invariati.
Stando sempre in ambito “verde”, i prezzi del week end appena trascorso si sono assestati tra l’1,558 euro/l degli impianti Esso e l’1,568 dei punti vendita Tamoil. I prezzi migliori, come sempre, si praticano alle pompe bianche, le cosiddette “no logo”. In effetti, secondo le rilevazioni del fine settimana, il prezzo medio per la verde è stato di 1,465 euro/l. Ecco dove trovare l’elenco gratuito delle pompe bianche.
E sul caro – carburanti incombe la guerra in Libia. Le associazioni dei consumatori hanno già stimato un aumento delle bollette del gas se i disordini dovessero durare per tutto l’anno. Si stima che il costo della guerra che ricadrà sui consumatori italiani è di circa 30 euro. Ma la stima si riferisce solamente all’aumento del prezzo del gas. Per i carburanti? Seguiremo l’evolversi della faccenda anche nei prossimi giorni.
Fonte: Vostrisoldi.it