Agnelli e Marchionne celebrano l’Unità d’Italia: in vendita da aprile la Fiat Punto 150°

Logo della Fiat Punto 150°
Fiat Punto 150°

FIAT PUNTO 150°

– Il Gruppo Fiat è uno dei partner del 150esimo anniversario del nostro Paese. E per festeggiare l’Unità di Italia, la Fiat lancia una versione particolare di una della macchine che hanno fatto la storia del Lingotto: la Punto. Si tratta della Fiat Punto 150°, vettura celebrativa dell’evento, in uscita in concomitanza con i festeggiamenti patriottici che si sono tenuti il 17 marzo .

Per la Punto è sta scelta una colorazione esclusiva che richiama il nostro Paese, un colore “Azzurro Italia” metallizzato con griglia frontale a a nido d’ape. I cerchi sono in lega leggera in tinta alluminio e titanio brunito,un badge celebrativo “Italia 150” sul montante centrale e una dotazione di serie che comprende climatizzatore, radio con lettore cd/mp3 e fendinebbia.

Tre le motorizzazioni disponibili, tutte dotate di Start&Stop di serie. A benzina troviamo il 1.2 da 69 Cv e il 1.4 da 77 Cv, a gasolio è offerto il 1.3 Multijet II da 75 Cv, ma esiste anche una variante a doppia alimentazione benzina/metano con 1.4 da 70 Cv.

L’autovettura sarà in vendita da aprile a partire da un prezzo base di 9.900 euro.

Per chi volesse compiere un percorso interattivo-museale, da febbraio fino al 27 novembre 2011 è visitabile il Centro Storico Fiat, dove viene raccontata la storia della Casa Aumobilistica di Torino e della mobilità in Italia che si conclude idealmente nelle Officine Grandi Riparazioni di Torino (dove fino agli anni Settanta si riparavano i treni, da quest’anno) e che sono destinate a ospitare un grande centro per la cultura contemporanea.

Redazione Online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here