Salone Auto di Shanghai 2011: marchio Seat debutta in Cina, grande attesa per il suv Audi Q3

SALONE AUTO DI SHANGHAI 2011 – Dal 21 al 28 aprile andrà in scena la XIV edizione del Salone dell’Auto di Shanghai 2011, dove sfileranno le nuove proposte delle case automobilistiche mondiali che a breve entreranno nel più grande mercato auto del mondo.

In calendario per il pubblico dal 21 al 28 aprile – quasi in concomitanza con il New York Auto Show, che si inaugura il 22 aprile – il Salone di Shanghai aprirà le porte degli spazi espositivi al New International Expo Centre di Longyang Road alla stampa il 19 e 20 aprile, con un elenco di anteprime davvero emozionanti. Oltre al debutto in Cina del marchio Seat, con cui il Gruppo Volkswagen intende puntare ad una clientela locale più giovane e dinamica, saranno presentate l’inedita Audi Q3 – terzo suv della Casa di Ingolstadt – e la nuova generazione della New Beetle, che molti avevano dato per presente allo scorso North American International Auto Show di Detroit. Sul fronte delle altre Case tedesche presenti con i propri stand nell’ampio layout di questa edizione (in totale 13 padiglioni per complessivi 170mila metri quadri), il Gruppo Bmw porterà in Cina una inedita M5 Concept, la nuova Serie 5 Hybrid plug-in e la Serie 6 Coupé che viene lanciata in questi giorni in Europa. La casa automobilistica Mercedes, invece, dovrebbe arrivare una importante novità, una concept car che prefigura la prossima Classe A. Non dovrebbe trattarsi di una monovolume compatta ma di una berlina 3 volumi, adatta dunque al mercato cinese.

 Anche Citroen, che guarda con grande interessa al mercato cinese, sarà presente con un modello inedito: la DS9, una berlina di gamma alta derivata dalla concept Metropolis che potrebbe raccogliere il testimone dell’iconica “deesse” del passato.

Viste le interessanti premesse sembra proprio che l’ Auto Show di Shanghai 2011 farà tanto parlare di sè…

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here