MotoGp 2011: Stoner-Lorenzo-Pedrosa sul podio, Valentino Rossi non decolla

MOTOGP 2011 – La prima gara stagionale della MotoGp 2011 è stata vinta dal pilota australiano Casey Stoner in sella alla Honda. Seconda posizione per il campione del mondo della Yamaha, Jorge Lorenzo, mentre sul terzo scalino del podio è salito un altro pilota Honda, lo spagnolo Daniel Pedrosa.

Due italiani alle spalle del terzetto di testa: Andrea Dovizioso ha chiuso in quarta posizione, Marco Simoncelli in quinta, mentre Valentino Rossi, partito in nona posizione, è riuscito a risalire con la sua Ducati Desmosedici fino al settimo posto, alle spalle dell’americano Ben Spies. Loris Capirossi è stato costretto al ritiro in avvio di gara a causa di un contatto con De Puniet.

Valentino Rossi non può certo ritenersi felice per la settima posizione ottenuta al Gp del Qatar: “Devo lavorare soprattutto sul mio fisico. Ho bisogno di un mese e mezzo per tornare a posto”.

La spalla infortunata sembra rappresentare l’ostacolo principale: “Sento dolore dopo pochi giri, quindi cerco di compensare usando di più la gamba sinistra. Ma poi comincio a sentire dolore anche alla gamba. Alla fine, sono sempre in difficoltà nella seconda parte della gara.Abbiamo già dato indicazioni per migliorare la moto, è solo questione di tempo. Per noi, alla fine, è stata una bella gara. Ovviamente non siamo qui per ottenere un settimo posto. Ma sappiamo che possiamo crescere. Già da Jerez”, conclude Rossi.

 Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è in programma il 3 aprile a Jerez per il Gran Premio di Spagna.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here