Dalla Fiat Topolino del 1937 alle auto del futuro: negli Usa il museo da Guinness dei primati

Fiat Topolino del 1937

USA: MUSEO AUTO PIU’ GRANDE DEL MONDO

– Negli Stati Uniti si può visitare il “The LeMay America’s Car Museum“, a Tacoma nello stato di Washington, che è stato dichiarato il museo di auto più grande del mondo. Questo enorme contenitore raccoglie una collezione di 500 macchine e, oltre alle vetture d’epoca, dispone di una sezione dedicata a quelli che saranno i mezzi di traporto del futuro.  

Per gli appassionati delle quattro ruote camminare in questo museo è come fare un viaggio incredibile e bellissimo nel passato. Ci sono autovetture di tutti i tipi e le fatture. Si può cominciare nel guardare una Pierce-Arrow Brougham del 1916, poi passare ad una Lincoln L Town Car del 1924, soffermarsi su una mitica Fiat Topolino del 1937 (venduta all’epoca per 8.900 lire o 500 dollari), ammirare una Ford Fairlane Crown Victoria del 1955 per arrivare, dopo un lughissimo viaggio nel tempo, ad una DeLorean DMC 12 del 1983.

Harold Lemay, un ricchissimo industriale statunitense nel 1940 iniziò a collezionare automobili, moto, camion fino a raggiungere l’enorme cifra di 3.500 veicoli nel 1990. Una raccolta privata che il Guinness Book of World Records ha dichiarato come la più grande al mondo.

Il museo, oltre all’esposizione di pezzi unici, si amplierà e disporrà a breve un museo interattivo, musica, film, foto, convegni, teatri, biblioteche, promozione del restauro e la conservazione delle vetture, educazione stradale.

Per chi volesse fare un viaggo virtuale all’interno dello spazio espositivo il sito ufficiale del museo è: www.lemaymuseum.org

Redazione Online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here