Auto dei vip: Karim Benzema va in rete con il suv Audi Q7

AUTO DEI VIP – E’ difficile criticare in campo l’ancora giovane talento francese, perché ha talento e in campo ogni volta ci mette il massimo dell’impegno. Non vale la stessa regola però a bordo delle sue autovetture. Karim Benzema infatti ha avuto diversi problemi a bordo della sua Audi Q7, due incidenti che per fortuna non hanno causato danni se non alla carrozzeria del potente Suv.

L’Audi Q7 è un prodotto dalla casa automobilistica tedesca dal 2005. La Q sta per Audi quattro, da quando nel lontano 1980 fu realizzata la prima versione a quattro ruote motrici. La trazione integrale garantisce all’autovettura una tenuta di strada feroce, e la porta a comportarsi bene anche in mezzo a terreni dissestati. Dato il suo successo internazionale, ma l’elevato costo è stato sviluppato un modello più economico e piccolo: la Q5.

Karim Benzema è un attaccante importante fisicamente, che abbina da sempre, dai tempi di Lione, caratteristiche fisiche a tecniche. Questa è la terza stagione che vive con il Real Madrid, e forse la più fortunata. Gli infortuni dei suoi compagni di reparto l’hanno rilanciato agli occhi di Josè Mourinho che spesso lo fa partire dal primo minuto. Nel suo futuro (è giovanissimo), c’è l’Italia. La Juventus infatti da diverso tempo ha messo gli occhi su di lui.

Un giocatore molto importante che si è voluto regalare una macchina potente. Il Q7 è lungo 509 cm e largo quasi 2 metri, con una capienza di sette passeggeri. I suoi propulsori a benzina reggono un motore a 3,6 FSI sei valvole e 280 cavalli vapore. Il cambio è un sequenziale/automatico a trazione integrale, con otto rapporti tiptronic.

Una macchina con grandissime capacità per un giocatore di grandissime qualità che deve dimostrare ancora di poter diventare un top player.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here