Nuova Lancia Thema 2011: Le prime foto ufficiali

NUOVA LANCIA THEMA 2011 – La nuova ammiraglia di casa Lancia è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, la Nuova Thema che fino ad ora non abbiamo mai potuto vedere, l’abitacolo (nonostante già ci aspettassimo che questo fosse molto simile a quello della nuova Chrysler 300, da cui la berlina di segmento E/F di Chivasso deriva direttamente).
La casa automobilistica italiana del Gruppo Fiat ha ripagato le nostre aspettative ed ecco le prime immagini, ufficiali, dell’atmosfera interna della nuova Lancia Thema, prima che questa venga commercializzata (il listino accoglierà la tre volumi Thema prima del termine del 2011).

Avete ragione: non è cambiato molto da Chrysler 300. La nuova Lancia Thema, all’interno dell’abitacolo, viene dotata di una consolle centrale che scende pressoché verticale, dominata da un grande schermo touch-screen (che governa tutti i sistemi di infotainment della vettura Lancia), viene dotata di un volante a quattro razze multi-funzionale rivestito in pellame, con il logo della maison italiana, viene dotata di un cockpit strumentazione piuttosto sportivo, caratterizzato da due strumenti tondeggianti e da uno schermo centrale e impreziosito dall’illuminazione blu. La nuova Lancia Thema, a prima vista, sembra sprizzare raffinatezza: la plancia, i pannelli porta, gli inserti decorativi, i dettagli (come l’orologio analogico incastonato sopra lo schermo centrale) sembrano conferire alla berlina una certa opulenza (che dovrà essere testata, una volta che la nuova Lancia Thema sarà commercializzata).

La nuova Lancia Thema è lunga 5.084 millimetri, ha un passo di 305 centimetri, è alta 1.500 millimetri ed è larga 1,89 metri: sarà equipaggiata con il motore benzina 3,6 litri V6 Pentastar di origine Chrysler, in grado di produrre 292 cavalli ed abbinato alla trasmissione automatica sequenziale ad otto marce, e con un motore 3,0 litri V6 diesel, di origine Fiat, in grado di erogare 190 cavalli o 224 cavalli, abbinato alla trasmissione automatica sequenziale a cinque marce. La commercializzazione della nuova Lancia Thema inizierà nel mese di ottobre.

Fonte: Motorionline

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here