Ultimo giornata del Motodays 2011: record di visitatori al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia

MOTODAYS 2011 ROMA – Si conclude oggi il Motodays 2011 presso la Fiera di Roma che quest’anno ha fatto registrare un record di visitatori. Al Salone moto e scooter del Centro-Sud Italia si possono ammirare le ultime novità del mercato di tutte le maggiori case motoristiche, incontrare i driver più famosi e sbizzarrirsi nelle nuove aree dedicate a turismo, moto d’epoca, custom e magari, tra le vaste selezioni dell’usato, trovare anche la moto desiderata, oltre che bellissime ragazze che fanno da cornice al Motor Show.

Insomma oggi è l’ultimo giorno per lustrarsi gli occhi davanti a tante meraviglia spaziando tra la produzione del Gruppo Piaggio (Aprilia, Piaggio, Gilera, Derbi, Moto Guzzi, Scarabeo e Vespa), Ducati e MV Agusta, le giapponesi Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, la tedesca Bmw, le inglesi Triumph e Royal Enfield e l’austriaca Ktm senza dimenticare le off road di Husqvarna, Valenti, Betamotor, Polaris e Artic Cat. Per il custom, Harley-Davidson, Headbanger e Victory rappresentano il piatto forte mentre tra gli scooter troviamo Peugeot, Sym e LML.

Tra le moto esposte allo stand Ktm (pad. 7), i visitatori sono rimasti affascinati dalla nuova 125 Duke, “naked-motard” dalla spiccata personalità pensata per i giovani, che sfoggia dettagli curati, ricca dotazione e indole racing. LML (pad. 5), invece, lancia invece la nuova versione della “vespa px” Star 200 con motore monocilindrico da 12 cavalli, 118 kg di peso e doppio avviamento elettrico e a pedale. Infine per gli appassionati del quad il marchio americano Polaris (pad. 7), ha svelato in anteprima nazionale il nuovissimo RZR 900 XP, un bolide da 530 kg e 90 Cv di potenza mentre nello stesso padiglione si può ammirare il nuovo ATV della Artic Cat, XC 450 con motore dal 443cc EFI raffreddato a liquido.

Insomma un salone moto sempre più attraente con tante proposte per tutto il pubblico degli appassionati delle due ruote, come sottolineato da Mauro Mannocchi neo presidente di Fiera Roma: “La scommessa della Fiera di Roma di creare dal nulla un Salone dedicato a Moto e Scooter nella capitale è risultata vincente perché dopo soli tre anni Motodays è già un punto di riferimento per tutti gli appassionati del Centro-Sud ed è con particolare soddisfazione che, in tempi non facili, possiamo dire di essere riusciti ad allestire per il 2011 un Salone in netta crescita”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here