Vip auto: una Bentley Azure per David Beckham e la consorte Victoria

VIP AUTO – David Robert Joseph Beckham è uno dei calciatori che più di tutti ha segnato la storia del calcio d’oltremanica, anche se poi varie vicissitudini l’hanno portato a giocare in giro per il mondo. Prima in Spagna dove ha indossato la maglia del Real Madrid, fino al trasferimento dall’altra parte del mondo in America ai Los Angeles Legacy, non senza venire anche in Italia per giocare due mezze stagioni in prestito al Milan.

Tutto ciò non gli ha fatto dimenticare di essere inglese, e da buon patriota ha deciso di servirsi della macchina preferita dai britannici: la Bentley.

David Beckham possiede una Bentley Azure, uan cabriolet a quattro posti prodotta in due serie. Il nome fa riferimento alla Costa Azzurra, da questo il suffisso Azure.

Il motore è un 6761 cm cubi, con 8 cilindri a V di 90° e due turbocompressori Garrett con intercooler. La potenza è impressionante abbinando a 360 cavalli vapore 4200 giri al minuto e una coppia di 750 Nm. Il motore è stato negli anni anche potenziato fino a raggiungere una velocità massima di 245 km/h e la possibilità di raggiungere da 0 a 10 in 6,2 secondi.

Una macchina molto elegante, come tutte le Bentley, che si addice al campione inglese.

Beckham è un centrocampista di fascia destra, ma con i piedi di un fantasista. In passato le sue punizioni sono diventati dei veri e propri spot televisivi, che hanno incantato i tifosi.

Famoso anche per le sue acconciature particolari e per il matrimonio con la Posh Spice Victoria Adams, Beckham è però un vero campione. Ha inventato un nuovo modo di interpretare il ruolo di ala, rendendolo più fantasioso. Tantissimi giocatori, tra i quali campioni come Camoranesi e Sergio Conceicao, gli sono fortementi debitori per aver imparato da lui un modo di giocare tutto particolare.

La Bentley: una macchina perfetta per una star del pallone.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here