Formula 1 2011: Ferrari o Red Bull ? al via la prima battaglia

FORMULA 1 2011  – Ferrari o Red Bull? Quale sarà la vettura più performante e veloce di questo inizio di stagione 2011 di F 1?
Nonostante la scuderia campione del mondo in carica viene considerata un gradino sopra, stando ai tempi registrati nei test, si può notare che la più veloce in assoluto è la Ferrari. Di questo avviso è anche Mark Webber. A Maranello, però, sono arci-sicuri che la squadra austriaca stia solo facendo pretattica.

FERRARI VS. RED BULL – DIfatti confrontando i tempi fatti registrare da Massa e Webber ieri, durante la loro simulazione di gara, si nota un vantaggio di circa due decimi per l’australiano e nonostante ciò il canguro della Red Bull scherza e indica la Ferrari come favorita:“Vanno forte, ma noi saremo sicuramente nei primi… otto. La mia speranza è di non essere troppo lontano dalle rosse a Melbourne”. La risposta di Massa arriva nel giro di qualche minuto:“Io dico che sono loro i favoriti: sono campioni del mondo, hanno una macchina molto veloce e hanno dimostrato di aver lavorato molto bene in questi test. Detto questo, spero che abbia ragione lui!”

Red Bull (Formula 1 2011)

FERRARI 150° ITALIA – Che la Red Bull sia ancora il riferimento assoluto, lo dimostra un fatto eclatante. La Ferrari si è presentata a Barcellona con una nuova configurazione degli scarichi simile a quella sulla Red Bull RB7 di Vettel e Webber. Anche la Williams ha fatto lo stesso. “Abbiamo giocato con tutte le possibili varianti al CFD. La soluzione piu’ efficiente è quella della Red Bull”, ha spiegato il direttore tecnico Sam Michael. Da Maranello, invece, non vogliono parlare di copia e incolla:”Questo pacchetto era già stato pianificato con molto anticipo” ha affermato il papà della 150° Italia, Aldo Costa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here